NEWS/NEWS CALCIO NAPOLI

Il Napoli vince in Svezia e vola ai sedicesimi di finale – Rileggi la diretta


E’ FINITA! 
Il Napoli all’ultimo respiro vince la partita grazie a un rigore netto trasfomato da Cavani! 2-1 il risultato finale a favore degli azzurri!

93′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! CAVANI!!!!

92′ – calcio di rigore per il Napoli! Atterrato Cavani in area!

L’arbitro assegna 3 minuti di recupero

89′ – Danielsson tenta la conclusione defilato sulla destra, attento Rosati che para in due tempi. Ammonito Behrami 

87′ – L’Aik ora in superiorità numerica prova a vincerla, Lorentzson tira dalla trequarti, palla abbondantemente sul fondo. Il Napoli ormai si sta “accontentando” del pareggio.

86′ – Borges calcia una punizione dal limite, ma deviata in calcio d’angolo.

84′ – cartellino rosso per Aronica! Fallo da ultimo uomo su Bangura

83′ – tiro “impossibile” di Cavani dal limite, pallone fuori di molto

Nell’altra partita del girone, il Dnipro è passato in vantaggio (2-1) sul campo del PSV.

81′ – cross di Karikari dalla fascia sinistra, pallone tra le braccia di Rosati.

77′ – Dopo un’azione insistita dell’Aik, Bangura calcia potente dal limite, di poco alto sulla traversa. Ancora pericolosi gli svedesi.

75′ – Zuniga entra in area su precisa assistenza di Cavani, ma il suo tiro si spegne sul fondo, alto sopra la traversa. Nell’Aik, intanto, entra Karikari al posto di Quaison

72′ – Dzemaili calcia direttamente in porta la punizione derivata dal fallo di Backman, ma Turina para facilmente. Lo svizzero, intanto, lascia il campo ad Hamsik. 

71′ – ammonito Backman per una pericolosa entrata su Dossena

69′ – Ottima sgroppata di Zuniga sulla fascia, cross in mezzo per Cavani che sporca la sua conclusione verso la porta. Inler sta dando maggiori geometrie a centrocampo, il colombiano più freschezza e velocità sugli esterni.

65′ – Succede di tutto nell’area dell’Aik: dopo una serie di rimpalli, Dzemaili e Vargas non ne approfittano a due centimetri dalla porta. Grande istinto del portiere di casa sulla conclusione del cileno. Il Napoli ora ci prova con più convinzione.

63′ – Secondo cambio per il Napoli: ecco Zuniga al posto di Mesto

61′ – Ancora protagonista Quaison che offre un bel pallone a Lundberg, la sua conclusione finisce però tra le braccia di un attento Rosati. Inler entra al posto di Donadel

59′ – Vargas sciupa un potenziale contropiede pericoloso per aver toccato il pallone con il braccio. Ancora una prestazione deludente per il cileno.

57′ – insistita azione di Quaison sulla sinistra, tocco per Borges, la difesa del Napoli allontana. Aik più aggressivo.

52′ – Bangura è una spina nel fianco per i difensori del Napoli, si destreggia bene al limite dell’area, ma calcia fuori.

49′ – Cavani prova da posizione defilatissima, pallone che attraversa tutta la linea di porta. Gioco molto spezzettato.

47′ – punizione di Borges dai 30 metri, pallone pericoloso nell’area piccola, ma Danielsson viene fermato per fuorigioco. Anche in questa circostanza, Rosati è apparso troppo timoroso.

Iniziata la ripresa!

Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco per il secondo tempo

Finisce il primo tempo tra Aik Solna e Napoli1-1 il punteggio. Azzurri in vantaggio con Dzemaili su perfetta azione di contropiede, pareggio al 34′ di Danielsson per i padroni di casa. Il Napoli aveva iniziato bene il match, poi ha abbassato i ritmi, concedendo troppa iniziativa agli avversari. Stesso identico risultato a metà gara anche nell’altra sfida del girone tra PSV e Dnipro.

45′ – ammonito Cavani per aver allontanato il pallone a gioco fermo. 

44′ – ammonito Moro dell’Aik per intervento falloso su Behrami

42′ – punizione di Borges dalla sinistra, Cavani in ripiegamento difensivo appoggia in angolo di testa. Sul susseguente corner, Rosati stavolta esce bene con le mani alte, Bangura commette fallo su di lui e l’azione sfuma.

40′ – Il pareggio ha galvanizzato i padroni di casa, che ora cercano con più convinzione la porta difesa da Rosati, apparso ancora una volta abbastanza incerto nell’occasione del gol

34′ – incredibile pareggio dell’Aik con Danielsson. Cross di Lundberg dalla destra, l’islandese colpisce il pallone di testa, che con una beffarda traiettoria beffa Rosati. Ma dopo il gol del vantaggio, il Napoli si era un pò abbassato di baricentro.

33′ – punizione dai 25 metri per l’Aik, pallone direttamente fra le braccia di Rosati.

Cambia ancora il risultato nell’altra partita del girone F: il Dnipro ha pareggiato, col PSV è ora 1-1

29′ – Napoli in pieno controllo del match. Dzemaili, protagonista incontrastato della partita, mette in mezzo all’area un pallone interessante, ma l’azione sfuma. L’Aik appare troppo inferiore tecnicamente.

26′ – Erroraccio difensivo di Aronica in ripiegamento, ne approfitta Bangura che si invola verso Rosati, ma calcia sul fondo.

Nell’altra partita del girone, intanto, il PSV è passato in vantaggio contro il Dnipro.

19′ – GOL DEL NAPOLI! DZEMAILI! Perfetta azione di contropiede di Cavani, lanciato a rete da Dzemaili. Il Matador si allunga fino all’area, mette in mezzo il pallone (sporcato dal portiere dell’Aik), bravo Dzemaili a farsi trovare pronto a centro area e ad insaccare con un sinistro di controbalzo

17′ – Ottima intesa Dzemaili – Cavani sulla trequarti, Vargas non ne approfitta al limite dell’area, poi il cileno commette fallo.

15′ – Bella azione di Dossena sulla fascia sinistra, ma il susseguente cross al centro dell’area è sventato dai difensori di casa. I giocatori scivolano spesso, il campo è in pessime condizioni

10′ – Vargas guadagna con furbizia un calcio di punizione dal limite destro dell’area piccola avversaria. Dzemaili calcia, ma la difesa dell’Aik riesce a liberare il pallone. Poi l’azione sfuma.

Buono, almeno in questa fase iniziale, l’atteggiamento degli azzurri, che non concedono spazio alle azioni offensive tentate dagli svedesi.

5′ – Il Napoli prova a pungere con l’asse Cavani – Behrami, ma nulla di fatto

2′ – punizione dalla destra di Borges, cross al centro dell’area, ma l’arbitra fischia fallo in attacco

21.05 – L’arbitro Hategan dà inizio al match!

21.00 – Grande atmosfera al Rasunda Stadium. Le squadre sono pronte a scendere sul terreno di gioco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

AIK (4-4-2): Turina; Backman,Karlsson, Johansson, Danielsson; Quaison, Moro, Borges, Lorentzson; Bangura, Lundberg. A disposizione: Stamatopoulos, Majstorović, Gustavsson, Ahmann Personn, Tjernström, Ozkan, Karikari.  All. Alm.

NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Gamberini, Aronica, Britos; Mesto, Behrami, Donadel, Dzemaili, Dossena; Vargas; Cavani. A disposizione: De Sanctis, Cannavaro, Zuniga, Maggio, Hamsik, Inler, El Kaddouri. All. Mazzarri

20.37 – Ecco la situazione nel girone F dopo quattro giornate: Dnipro 9 punti, NAPOLI 6, Psv 4, Aik Solna 4.

20.30 – Gli azzurri sono in campo per il riscaldamento pre-partita

20.10 – Confermata la formazione del Napoli. Rosati; Gamberini, Aronica, Britos; Mesto, Behrami, Donadel, Dzemaili, Dossena; Vargas; Cavani. A disposizione: De Sanctis, Cannavaro, Zuniga, Maggio, Hamsik, Inler, El Kaddouri. All. Mazzarri

19.48 – Il Napoli trova un clima rigido in Svezia. al Rasunda Stadion si giocherà con una temperatura di 6 gradi (fonte: sito ufficiale Uefa)

19.30 – Il Napoli è arrivato al Rasunda Stadium.

Benvenuti alla diretta testuale di AIK Solna – Napoli, incontro valevole per la quinta giornata del girone F di Europa League.

Ecco le probabili formazioni:

AIK (4-4-2)Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorović, Johansson; Gustavsson, Daníelsson, Borges, Mutumba; Bangura, Karikari. A disposizione: Stamatopoulos, Lalawélé, Tjernström, Goitom, Lundberg.  All. Alm.

NAPOLI (3-5-1-1)Rosati; Campagnaro, Aronica, Britos; Mesto, Behrami, Donadel, Dzemaili, Dossena; Vargas; Cavani. A disposizione: De Sanctis, Cannavaro, Gamberini, Hamsik, Inler, Zuniga, Insigne. All. Mazzarri

ARBITRO: Ovidiu Alin Hategan. Fonte: Tuttonapoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...