NEWS

Xavier Iacobelli: “Lo scippo di Catania entra di diritto nella galleria degli orrori arbitrali di tutti i tempi”

Uno scippo come quello che ha subito oggi il Catania in casa sua, entra di diritto nella galleria degli orrori arbitrali di tutti i tempi. Gol regolare di Bergessio annullato; gol di Vidal viziato da fuorigioco di Bendtner; sette giocatori di Maran ammoniti, Marchese espulso (ma il primo cartellino giallo l’aveva rimediato per le sacrosante proteste contro l’annullamento della rete di Bergessio). Può bastare?

Lo scandalo diventa ancora più intollerabile dopo ciò che ha affermato Pulvirenti:  “Maggiani aveva convalidato il gol di Bergessio;  Gervasoni ha fatto marcia indietro dopo le proteste della panchina della Juve”.

Nicchi e Braschi, dove siete? Va sempre tutto bene? Siete già andati a naascondervi o avete ancor ail coraggio di non vedere queste sconcezze?

La Juve non ha bisogno di favori: quante volte l’abbiamo detto?  Una squadra capace di giocare 48 partite utili consecutive in serie A  è talmente forte che non le servono spinte né da uno né da 7 arbitri perchè, ormai, tanti sono quelli coinvolti in una partita sola.

E allora: perchè?

E perchè il Catania viene tartassato in questo modo inverecondo? Con il Parma, gol regolare di Bergessio annullato; con l’Inter, rigore solare negato; con la Juve, leggasi sopra. Cosa ha fatto di male la squadra siciliana per essere perseguitata  così? Cosa sono, tutte coincidenze negative, congiunture astrali sfavorevoli o che altro?

Ma quanto ci vuole, Nicchi e Braschi, a riconoscere che buona parte della vostra categoria arbitrale è tecnicamente mediocre?  Ma perchè non fermate gli arbitri, i guardalinee, i giudici di porta che sbagliano?

E quando, una buona volta, avrete il coraggio di ammettere che ci vuole la moviola in campo? Perchè non lo dite a Blatter, Platini, Abete?  Xavier Jacobelli – CM.Com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...