NEWS/NEWS CALCIO NAPOLI

Dnipro-Napoli 3-1, ancora KO per gli euro-azzurri – LE PAGELLE di Napolisportweb

Ancora una bocciatura per il Napoli rimaneggiato che difende i colori azzurri in campo europeo.  Le “riserve” di Mazzarri non fanno una bella figura in Ucraina, anche se  – nel secondo tempo- i titolari hanno creato più di qualche problema ai padroni di casa. Il solito Cavani sugli scudi, per il resto – invece- vuoto totale. Tre a uno il finale con gol di Fedeckyj (2), Mathaus (42) e Kalinic (64). Inutile il rigore procurato e messo a segno da Cavani al 75′ di gioco. Queste le pagelle di Napolisportweb:

Rosati 4 – Anche sua la colpa dei primi due gol, sul terzo compie un miracolo, ma nulla può a causa di uno svarione incommentabile di Zuniga.

Gamberini 5,5 –  Gestisce bene la retroguardia nel complesso, ma non dà quel qualcosa in più perchè i gol potessero essere evitati. Poca alchimia con gli altri difensori.

Fernandez 5 – Qualche ottima chiusura, colpevole sul primo gol. Graziato dall’arbitro che non lo espelle dopo una testata ad un avversario.

Aronica 5 – Ci mette il fisico, serve un ottimo assist a Cavani (che di testa prende il palo). Qualche appoggio sbagliato.

Mesto 5  – Soffre maledettamente il diretto avversario di fascia. Palesa grosse difficoltà sull’out destro.

Dossena 4 – Fuori ruolo, inguardabile.

Donadel 6 – Garantisce legna a centrocampo e organizza, per quel che può, il gioco. Delude meno di altri. Ed è quanto dire.

Dzemaili 4,5 – Corre a vuoto. Tanta corsa, tanto fiato, tanti muscoli. Poco fosforo nella manovra.

Zuniga 4,5 – Interamente sua la colpa sul gol che ha chiuso definitivamente i conti. Comunque sia, davvero troppo poco ispirato.

Insigne 5 – Qualche spunto, evanescente e poco servito dai compagni che hanno privilegiato il gioco aereo (poco conforme alle sue qualità di brevilineo).

Vargas 3 – Non è più un oggetto misterioso, forse, il più grande “bidone” della storia del Calcio Napoli. Chi pagherà per questo?

———————

Pandev 4 – Impalpabile ed evidentemente fuori forma.

Cavani 7 – Entra a gara in corso e cambia la gara: partecipa alla manovra, colpisce un palo, segna un gol, sfiora il raddoppio. Fuoriclasse. Campione. Napoli, tienitelo stretto.

Inler s.v.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...