NEWS

Juventus-Napoli, ecco il parere del tecnico campione del mondo: “Squadre alla pari. Pirlo da Pallone d’Oro”

Arrivato a Villa Boemia, dove è stato organizzato un evento per Nils Liedholm, Vicente Del Bosque ha parlato di Pallone d’Oro esprimendo la propria preferenza«Andrea Pirlo merita il Pallone d’oro. Sono anche un po’ scettico sul valore di un premio come questo, perché ci sono più giocatori, ogni anno, che possono essere considerati i migliori, per come interpretano il loro ruolo, per quanto hanno vinto o hanno fatto vincere. Però se mi chiedete una rosa di nomi di favoriti per il 2012, io Pirlo lo inserisco, eccome. Mi piacerebbe che il premio andasse a uno spagnolo, perché i grandi successi di questi anni hanno straordinari interpreti. Iniesta? E’ uno di quelli che più lo merita, anche Messi, Cristiano RonaldoFalcao. E Pirlo. Perché Andrea? Perché è uno dei più forti interpreti del ruolo, a livello mondiale. E’ completo, bravo a difendere, almeno quanto a costruire».

Su Juventus-Napoli il commissario tecnico spagnolo ha dichiarato: «Lo sapete che non amo i pronostici: mi limito a guardare le partite giocate fino ad ora e la classifica. Che è perfetta. Perché Juve e Napoli, fino ad ora, hanno giocato il miglior calcio e sono meritatamente davanti a tutti. Due squadre alla pari in tutto, che non significa che io indichi un pareggio come risultato più probabile. Bianconeri e campani si equivalgono in tutto, fino ad oggi: da questa sera qualcosa potrebbe cambiare. Si parla solo di questo? Non stupitevi, anche in Spagna accade lo stesso. Solo che, da qualche tempo, la mia nazionale è riuscita a conquistarsi più considerazione, più spazi e anche più affetto. Perché vinciamo? Certo, ma c’è una bella differenza tra vincere e saper vincere. Anche nel comportamento».

E poi l’allenatore de La Roja si è complimentato con Prandelli«Agli Europei, nella prima partita, hanno giocato meglio di noi e ci hanno messo in difficoltà». CNews24

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...