NEWS

Calcioscommesse, Portanova non si da pace: “Stesso reato di Conte ma trattamento diverso. Perchè?”

Ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata dall’ex difensore azzurro Daniele Portanova al Corriere dello Sport in merito alla squalifica di 4 mesi inflittagli dalla Disciplinare: 

Una carezza e un pugno. Resta il pugno. “Ma mi spieghi perchè agli altri l’hanno ridotta del 60% e a me del 40%? Perchè mi hanno trattato diversamente?”. Così Daniele Portanova, con il suo avvocato, Gabriele Bordoni, appena saputa la notizia del verdetto emesso dal Tnas. E quindi: squalifica ridotta di due mesi. Il Tnas ha infatti portato da sei mesi a quattro lo stop per il difensore del Bologna che aveva fatto ricorso al Tribunale di arbitrato per lo sport contro la sanzione inflitta dalla Disciplinare (sei mesi) e confermata dalla corte di giustizia federale nell’ambito del processo al Calcioscommesse. “Me l’hanno detto mentre mi stavo allenando. Mi è crollato il mondo addosso”.(Daniele Portanova parla con un filo di voce, è un uomo che si sente tradito dalla giustizia, le parole prima gli escono a fatica, poi più liberamente)“Faccio fatica a capire, non so darmi una spiegazione”.

Avevate tutti fiducia.

<p“Non me l’aspettavo, devo essere sincero, no, non me l’aspettavo: sono molto amareggiato”. 

La sentiamo molto giù.

“Mi sento come può sentirsi una persona innocente”.

Squalifica di sei mesi ridotta a quattro. La vostra linea è: per Conte e Alessio c’è stato un trattamento diverso.

“Io sono pulito e allo specchio mi ci posso guardare tranquillamente”.

La coscienza pulita è comunque una consolazione.

“Non voglio fare polemica, ma ci sono dei fatti concreti. Conte aveva preso dieci mesi con omessa denuncia aggravata: ne dovrà scontare quattro. Lo stesso per il suo vice, Alessio: lui potrà andare in panchina già alla ripresa del campionato. Boh, perchè mi hanno trattato diversamente?”. corrieredellosport.it – Areanapoli

 

Rispondi

